logoAssociazione Dr.ssa Annarosa Andreoli

“L’Associazione Dr.ssa Annarosa Andreoli, senza fini di lucro, apolitica e apartitica, è costituita ed aperta alle persone che, in onore della memoria della Dr.ssa Annarosa Andreoli, venuta a mancare in Bologna il 3 agosto 2002, intendeva operare per fini di filantropia.

L’Associazione ha lo scopo di operare concretamente soprattutto nel settore dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.) con iniziative dirette sia a favorire le conoscenze scientifiche di questa patologia sia a contribuire al lenimento delle sofferenze delle persone che ne sono colpite.

L’Associazione promuoverà pertanto la Ricerca Scientifica, assegnando Borse di Studio a laureati e specializzandi nella materia che interessa ai nostri fini e contribuirà finanziariamente all’allestimento delle attrezzature idonee alle terapie, con l’acquisizione di strumenti e altre iniziative indirizzate agli scopi accennati”

L’Associazione si avvarrà delle collaborazioni dei Professori:

ALESSANDRO CIGOGNANI

Direttore Dipartimento Materno Infantile Ospedale S.Orsola

EMILIO FRANZONI

Direttore Unità Operativa di Neuro Psichiatria Infantile e Disturbi del Comportamento Alimentare Ospedale S. Orsola

FILIPPO BERNARDI

Professore Associato della Clinica Pediatrica Ospedale Gozzadini S. Orsola